14 a 20 MARZO - martedì (14), mercoledì (15), Giovedì (16) e lunedì (20)
SU YOUTUBE, sempre alle 20h [IN DIRETTA]
Migliora la tua composizione e il tuo sguardo con il segreto dei fotografi più riconosciuti e pagati al mondo, che scattano per le grandi riviste e gli artisti. Tutto sull’intelligenza visiva e il punto di vista.
Puoi imparare dai 1.000 anni di esperienza degli artisti che hanno resistito nel tempo! Cosa deve imparare un fotografo dalla storia dell’arte e come applicarlo alle foto? Tutto sulle referenze storiche dell’arte per ogni nicchia fotografica.
Uscirai da questa lezione con la tua creatività potenziata per creare foto uniche utilizzando le tecniche dei maggiori movimenti come il Rinascimento, il Surrealismo, l’Impressionismo e altro ancora. Inoltre, parlerò dell’argomento più importante nella fotografia: l’illuminazione fotografica con l’aiuto dell’arte.
In questa lezione ti mostrerò i concetti più importanti della tecnica fotografica, ma con uno scopo (senza dover memorizzare le regole, ma capendo la logica alla base). La Lezione 4 includerà anche una mostra virtuale con le tue foto analizzate da me.
La polacca residente in Brasile, Katarzyna Chiluta, è una cittadina mondiale. Porta dalle sue 3 facoltà in Italia, Polonia e Brasile, le conoscenze necessarie per trasformare le tue foto in opere d’arte. È coordinatrice e insegnante del corso di fotografia presso l’Instituto Foto em Curso, dove ha formato più di 1200 fotografi dal livello base all’avanzato, in più di 18 paesi. È laureata in Storia dell’Arte, ha studiato presso Università in Polonia eppure alla Sapienza, Roma, Italia. Abilitata all’insegnamento attraverso una laurea in pedagogia, si è anche diplomata al corso di Fotografia, completato presso l’IESB University Center, dove ha ricevuto il premio accademico come migliore studentessa del corso. È relatore ospite al Brasília Photo Show. Nel 2021 ha vinto 2 premi internazionali in concorsi fotografici europei.
Attiva nell’attuale scena fotografica, Katarzyna ha esposto in diverse mostre fotografiche e artistiche, tra cui la mostra Domus, che ha ricevuto 200.000 visitatori ed è stata esposta per tre mesi al Museu da República, DF, la mostra di Arte Contemporanea alla galleria DeCurators, e la mostra “Como Comemos”, organizzata da Mercado Múndi